Sua Maestà il Tartufo

Non ci stanchiamo mai di ripeterlo: il tartufo in cucina è per noi del Magna e Bevi una vera e propria arte, ed i nostri clienti lo sanno bene!

Questo delizioso e prezioso tubero è avvolto da un’aura di mistero che lo fa ha trasformato in mito, legandolo alle lune, alle valli e alle abilità del mestiere del trifolao; che questo sia vero o meno noi non lo sappiamo, ma ciò che è sicuro è che il tartufo in cucina è una delle massime espressioni dell’abilità culinaria italiana.

Il suo impiego è ormai universale grazie al suo profumo, a come ti coinvolge e ti inebria in maniera quasi afrodisiaca; noi del Magna e Bevi abbiamo però un’ opportunità in più poiché, risiedendo a Savigno, sua patria per eccellenza, possiamo vantare prodotti che si distinguono realmente per la loro freschezza e autenticità, che abbiamo cercato di condurre in tutti i nostri piatti.

Il tartufo nella cucina del Magna e Bevi è molto presente, potremmo quasi dire che è  il nostro motivo di vanto e onore: avete mai assaggiato la polentina con fonduta al tartufo bianco o nero? O i nostri crostini al burro salato con tartufo bianco?

Una prelibatezza per i vostri palati!

Volendo spingerci oltre come possiamo non citare i morbidissimi gnocchi al semolino alla romana gratinati con crema di parmigiano e tartufo bianco o nero? Se li avete provati non potrete più farne a meno.

… E che dire dei secondi?

Venite ad assaggiare il nostro Cavallo di Battaglia, il Nettare d’Uovo con il Tartufo Bianco: il tuorlo d’uovo avvolto da una morbida e calda panna cotta al parmigiano, da gustare al cucchiaio mescolando il tutto e divertendosi a “tocciarci” i grissini croccanti di pancarrè o il nostro pane fatto in n casa

Il sapore del Tartufo Nero, poi, si sposa squisitamente con la tenera carne del coniglio, in questo caso ripieno dei sapori del bosco ovvero di salsiccia e funghi porcini.

Se amate il tartufo, in tutte le sue forme venite a trovarci alla trattoria del Magna e Bevi a Savigno!